BRENDA TORRES
Psicóloga General Sanitaria y Psicoterapeuta Col. No. 19644

Benvenuti nella mia pagina web!


  • 20
  • 14
  • 19
  • IMG_8507


 Ho sempre pensato che le persone sono esseri unici, con un percorso di vita particolare e una capacitá di resilienza che ci spinge verso la vita.

Cerco di capire l'integrità di quell’essere complesso che possiamo diventare. Con pazienza accompagno processi che possono essere delicati e intensi allo stesso momento.

È fondamentale avere la fiducia nel processo terapeutico e dei pazienti, per raggiungere l’equilibrio della persona e recuperare la sua capacitá di vivere la vita con piacere e autenticitá. Tutto ció senza dimenticarci della nostra essenza che  é ricca di sfumature, di momenti di luce e oscuritá, che fanno parte della condizione umana.

La base della mia terapia é la psicoterapia corporale reichiana, che proviene dalla psicoanalisi e il lavoro corporale sviluppato da Wilhelm Reich, cosí come la sistematica di Federico Navarro e Xavier Serrano de la SEOR.

Per me é stato molto importante vivere il mio processo personale di psicoterapia profonda (Vegetoterapia ) durante gli ultimi 11 anni e che mi ha permesso di conoscere i miei limiti e le mie limitazioni.

Mi considero un’ amante della vita e della libertá. Amo il mio lavoro e imparo da ognuno dei miei pazienti.

Da quando ero una bambina ho sentito che la mia vocazione era ascoltare; un tipo di ascolto che spesso si percepisce dal sottile silenzio fino alla vibrazione della nostra essenza piu autentica verso gli altri, quello che io considero uno dei miei beni piú preziosi.

Parlo in inglese, spagnolo, catalano e italiano.